CHE BARBA CHE NOIA? ACQUA PASSATA!

La barba è una vera questione di stile, ma solo se ben curata e tenuta in ordine.                                                                 Ecco il nuovo grooming e i nostri consigli per come prendersene cura.

Un vezzo maschile dal grande fascino, un elemento amato da sempre e di gran tendenza negli ultimi anni: la barba maschile ci ha conquistato e il mese di gennaio le dedica grande attenzione con importanti eventi.

La fiera delle tendenze uomo Pitti e le fashion week menswear sono importanti occasioni che non solo fanno conoscere nuovi marchi e collezioni, ma sono vetrina per giornalisti, influencer ed esperti del settore, che sfoggiano look pazzeschi fra abiti stravaganti, capelli dal taglio studiato e barbe curate in stile new dandy.

Schermata 2019-01-17 alle 08.05.15

Ebbene sì, il «che barba che noia, che noia che barba!» è ormai acqua passata. Mai come adesso un buon taglio di capelli e una barba curata sono il segreto per essere al passo con i tempi.

Barba o baffi? Baffi o barba? Qual è la tendenza per il 2019 nel beauty style maschile? Entrambe!                                       Ritornerà lo stile anni ’70 con la barba corta e i baffi curati ma non mancherà per il 2019 il ’90 style con pizzetto e barba! La lunghezza sarà sempre controllata, dall’aspetto armonico, senza superare di troppi centimetri la linea del mento. Sembrerà strano, ma il pizzetto tornerà di moda nel 2019, ovviamente in una versione naturale, non troppo definita o disegnata.

Parola d’ordine? Uniformità e ordine.

Regola numero uno?  Forma e lunghezza adeguate alla morfologia.

Il team Jo Capelli saprà consigliarvi la migliore soluzione di grooming secondo il vostro stile di vita e i prodotti più adatti per trattarla con estrema cura grazie alla professionalità del suo staff che opera in uno spazio dedicato all’immagine maschile oggi completamente rinnovato.

FOTO COPERTINA BARBER

Come curare la barba? Ecco i nostri consigli

Dovete utilizzare prodotti specifici per la detersione quotidiana, ammorbidire con oli e balsami idratanti e tenere conto anche della pelle utilizzando un dopobarba non alcolico ma idratante per evitare arrossamenti post rasatura.

Per mantenere un aspetto sempre curato vi consigliamo di iniziare il rituale di bellezza mattutino con il M1 TRIPLE SHAMPOO, indicato per una corretta detersione grazie al pH affine alla pelle.

Se la barba è folta e ispida invece, non potete fare a meno del doccia balsamo M2 HAIR & BEARD CONDITIONER MULTIFUNZIONEche idrata, disciplina capelli e barba rendendoli più soffici e pettinabili senza appesantirli.

Dopo il lavaggio il segreto finale è applicare una goccia di M4 HAIR & BEARD OIL pereliminare il crespo. Asciugate poi il tutto con il phon ad aria calda a bassa intensità.

Schermata 2019-01-17 alle 08.05.10

Una cosa importante da tenere in considerazione sono gli utensili: servono necessariamente una spazzola da barba, una spazzola tonda e un pettine da barba a denti larghi. Per i baffi invece, lo spazzolinoè una chicca irrinunciabile per un look da vero dandy ultra moderno!

Spazzolare la barba dolcemente più o meno ogni giorno, ma non pettinare, il che può invece arricciare la pelle.

Attenzione: può creare dipendenza.

jocapelli

About jocapelli

JO Capelli

VILLANUOVA sul CLISI (BS) presso C/C “Italmark”

Via Zanardelli / Tel. 0365.373182

ORARIO

Lun 14.00 – 19.30
Da Martedì a Sabato 09.00 – 19.30
Dom 9.30/12.30 – 14.30/19.30

© 2017 JO CAPELLI - P.I. 02354670982