CAPELLI GESTIBILI ? E’ IL MOMENTO GIUSTO PER TAGLIO E COLORE EASY TO WEAR.

CAPELLI GESTIBILI ?

SPUNTATINA ?

E’ il momento giusto per il taglio e colore easy to wear. Così i capelli saranno gestibili in vacanza.

di @elisabettasettembrini sul Magazine ELLE inserto Beauty VERY ELLE 

 

Belli, sani, in ordine: capelli gestibili anche in spiaggia. Il look non deve stonare con la pelle abbronzata e con l’umore alle stelle. Perché tutto fili liscio bisogna studiare taglio colore in grado di affrontare gli ” impegni “delle lunghe giornate estive.

Partiamo dalle forbici, che vanno usate con saggezza. Per esempio ?

” creando scalature interne, specie se il capello è sottile “, suggerisce l’hairstylist Jo Capelli  , partner @wellaprofessionals.

” in questo modo il taglio a prima vi sembrerà simmetrico, ma quando le ciocche saranno in movimento acquisteranno un effetto mosso naturale stile beach che, durante le giornate in riva al mare, per rimanere in forma non avrà bisogno di continue spazzolate o del pettine, capelli gestibili ! “.

Per quanto riguarda il colore ?

” perché duri a lungo no  bisogno creare stacchi, lavorando le chiome a partire dalla radice con una nuance simile a quella del capello naturale “.

POST_FB_AHS8

Tutti i consigli dell’esperto.

A(L) BOB PIACCIONO TUTTE

Short, medio, lungo

” E’ la linea di taglio più flessibile e gestibile che funziona su ogni tipo di lunghezza, purché scalato all’interno. Se i capelli sono corposi, bisogna creare delle sfilate asimmetriche per non renderli statici. Invece, se sono grossi, il degradè deve partire dalla parte frontale del viso e all’altezza della bocca, così da mantenere il volume sotto controllo. Per gestirlo usare uno spray a base di sale, che consente di giocare con il volume, oppure di zucchero per creare onde definite e “croccanti “. “

POST_FB_AHS3 POST_FB_AHS15

 

Tagliamo corto

LINEA SLANCIATA 

” Lo stile boys è indubbiamente il più facile da controllare e il più trasformista. La misura ideale mantiene le orecchie scoperte e sulla fronte ha un ciuffo asimmetrico. Di giorno si doma con un olio spray protettivo, la sera, invece, con un gel perlato si trasforma in un look vinilico. Se la chioma è riccia, non va lavata eccessivamente. Per disciplinarla basta ricorrere alla tecnica del co-washing. Consiste nel detergere in turn over con shampoo e balsamo a giorni alterni. Cosi i capelli rimangono idratati e lucenti.

FINISH PERLATO : Consigliamo l’utilizzo di PLATIMUN FIX di #systemprofessional

DIA_Styling_Platinum_Fix_75ml_tube

IL PRODOTTO

Gel flessibile ad alta lucentezza per un look definito, lucido ed elegante. Dona struttura alle acconciature che richiedono un controllo più deciso. Modella con facilità e asciuga uniformemente, rimanendo flessibile e svolgendo un’azione protettiva contro il photo-aging. Contiene CreativeCode™ per una chioma ricettiva e piena di energia.

 

Salva nuance

GIOCARE CON LA LUCE

” E’ il degradè la soluzione per rendere il il colore più vivo e la tecnica giusta per ” ingannare” l’occhio : le sfumature, infatti, possono durare anche cinque mesi. Per chi ama il biondo, la tavolozza deve spaziare dai sabbia ai castani: le nuance long lasting hanno i toni miele e vaniglia, mentre quelle che tendono a sbiadire di più, e vanno evitate, sono le tonalità del platino. Così come i rossi, i ramati e i prugna, che nel tempo perdono più facilmente il pigmento e quindi richiedono un ritocco “.

 

PROTEZIONE DEL COLORE : consigliamo l’utilizzo di Sol 4 SUN OIL di SystemProfessional.

SYSTEM-PROFESSIONAL-Solar-Sun-Oil_d

Aggiunge morbidezza immediata durante e dopo l’esposizione al sole. I filtri UV, abbinati a una lussuosa miscela di oli, disciplinano a fondo e proteggono la cheratina, per una scorrevolezza duratura.

INGREDIENTI

Olio di Argan, noto per i suoi benefici nutritivi. Olio di Camelia estratto dai semi della pianta, con proprietà antiossidanti. Olio d’Oliva, usato da sempre per proteggersi durante l’esposizione al sole.

jocapelli

About jocapelli

JO Capelli

VILLANUOVA sul CLISI (BS) presso C/C “Italmark”

Via Zanardelli / Tel. 0365.373182

ORARIO

Lun 14.00 – 19.30
Da Martedì a Sabato 09.00 – 19.30
Dom 9.30/12.30 – 14.30/19.30

© 2017 JO CAPELLI - P.I. 02354670982