I consigli per la Primavera di Jo Capelli

Ciao a tutti!

Anche se siamo ancora a casa la primavera è già entrata nel vivo e l’estate è alle porte. Le stagioni non aspettano ed anche a noi non fa bene stare con le mani in mano. È ora di cominciare a curare i propri capelli per la stagione ed io ho pronti molti nuovi consigli per voi!

Alimentazione

I primi consigli che vi voglio dare sono legati all’alimentazione. Mi chiedete spesso quali siano i cibi migliori per la cura dei capelli ed ho già spedito nella mia newsletter alcuni consigli a riguardo (se non sei iscritto ti consiglio di farlo ora!).

La prima cosa da fare è semplicissima: IDRATAZIONE. Ricordarsi di bere molta acqua è alla base del vostro stare bene e della bellezza dei capelli.

Le uova sono perfette per il vostro cuoio capelluto grazie alla vitamina B e grazie al ferro, che porta ossigeno ai follicoli dei capelli. Io le adoro a colazione per inziare la giornata con energia, ma sono un alimento talmente duttile che potete mangiarlo a qualsiasi pasto.
La frutta secca è una famiglia di alimenti straordinaria: mandorle, noci pecan anacardi e noci sono alimenti ricchi di zinco, per contrastare la caduta e grazie ad un elevato contenuto di omega-3, rinforzano e migliorano la luminosità. Perfette per uno spuntino veloce!
Lo yogurt, grazie a vitamina D, B-5 e caseina, e le patate dolci, con il loro contenuto di beta carotene che si trasforma in vitamina A, aiutano la crescita cellulare, quella dei capelli compresa! La patata dolce in particolare, aiuta ad evitare i problemi di forfora!
Infine mi sento di consigliare ancora frutta come mango, fragole, kiwi, ananas e pesche con la loro vitamina C, aiutano a dare struttura ai capelli.

La beauty routine

Dopo una corretta alimentazione ci sono le operazioni di cura vere e proprie che consiglio per i vostri capelli. Divideremo gli interventi possibili su tre tipologie. Sapete che non credo negli interventi “per tutti”, mi piace cercare di creare un intervento ad hoc per ogni singola persona. Al momento non posso farlo in salone, cerco di farlo attraverso una corretta informazione!

Andremo a sviluppare interventi per: chi ha cute secca o problemi di forfora, chi vuole contrastare la caduta e chi ha bisogno di purificare.

Cute secca

Per chi cerca un trattamento intenso e duraturo per la propria cute secca, sensibile o irritata consiglio Dermacalm Mask lenitivo. È un prodotto straordinario che rinforza la barriera protettiva della pelle, mentre gli ingredienti attivi condizionanti danno un tocco di morbidezza ai capelli.

È una maschera che si applica direttamente sulla cute, o con un pennello, dopo il lavaggio. Basta massaggiare delicatamente seguendo le nostre istruzioni e lasciare in posa per cinque minuti.

Perdita di capelli

Se il tuo problema è invece la perdita di capelli o l’assottigliamento consiglio Energizing Lotion; con il suo contenuto di caffeina, biotina, acido laurico e vitamine migliora l’afflusso di nutrienti al capello e rinforza i capelli sottili. La formula testata clinicamente e brevettata rinsalda il capello alla radice e rinforza i capelli sottili. Ne consiglio l’applicazione 3 volte alla settimana.

L’utilizzo è davvero immediato: dopo aver lavato i capelli basta applicare 2/3 dosi, sezione per sezione, direttamente sulla cute e massaggiare col pollice. Dopo l’applicazione uniforme, stimolare la cute con l’Energy Massage, alimentando così il flusso sanguigno e attivando gli ingredienti a penetrare più efficacemente. Non c’è bisogno di risciacquare.

Forfora insistente

Consiglio assolutamente uno Shampeeling. La formula, con il Dermapure Complex, combatte la forfora in modo sostenibile e trasforma la cute se utilizzato con regolarità. Usarlo è semplicissimo: basta usarlo al posto dello shampoo 3 volte a settimana per un totale di 4 settimane. Dopo di che potete tornare al vostro Shampoo!

Se invece avete bisogno di un energizzante?

Tra gli ultimi prodotti che ho provato sono stato sicuramente colpito da Alpha Energy. Arricchisce i 3 pilastri del capello, cute, fibra e struttura, rende i capelli più pieni e gestibili. Tra gli ingredienti troviamo l’iistidina, che ripara la fibra capillare e riduce i radicali liberi, lipidi naturali, per arricchire i capelli, caffeina, per aumentare il microcircolo cutaneo e la vitamina B3 amide, che idrata la cute.

I risultati sono visibili dopo una sola applicazione ed una volta finito il flacone sarete stupiti dai vostri capelli. L’energia interna del capello sarà ripristinata, la chioma sarà più sana ed elastica. La cute sana e ringiovanita

Come dico sempre, anche in questo momento difficile non smettete di volervi bene, di volervi belli e sani! Non abbandonate le vostre abitudini e continuate a curare il vostro aspetto come meritate!

Se avete bisogno di prodotti, non esitate a contattarmi! Il numero Whatsapp di riferimento è 3356536952

jocapelli

About jocapelli

JO Capelli

VILLANUOVA sul CLISI (BS) presso C/C “Italmark”

Via Zanardelli / Tel. 0365.373182
(in questo momento di emergenza se hai bisogno puoi contattarci sul numero di cellulare usando whatsapp)

ORARIO

Lun 14.00 – 19.30
Da Martedì a Sabato 09.00 – 19.30
Dom 9.30/12.30 – 14.30/19.30

© 2017 JO CAPELLI - P.I. 02354670982