ACCONCIATURE SPOSA 2019 : WEDDING CONSULTING JO CAPELLI
LA FATIDICA PROPOSTA È STATA FATTA, ANELLO AL DITO E LOCATION PRENOTATA… E ACCONCIATURA?
IDEE E CONSIGLI SU COME ARRIVARE PREPARATI AL GRAN GIORNO!
Con la primavera arriva il periodo ideale per i matrimoni e la dose di ansia per i preparativi aumenta. Non tutte le spose hanno le stesse reazioni: alcune sono molto tranquille nei giorni che precedono l’evento, altre restano tese fino al momento stesso dell’inizio della cerimonia.
Una delle grandi preoccupazioni di ogni futura sposa è la scelta dell’acconciatura giusta per il matrimonio. Sempre più donne seguono consigli di wedding style per essere perfette e selezionare la giusta pettinatura.
Foto Instagram #jocapellibride
In salone infatti proponiamo il servizio Wedding Consulting: un’approfondita consulenza personalizzata per trovare l’acconciatura che rispecchia la tua personalità e il tuo stile! Insieme troviamo proprio quell’idea che ti farà emozionare e ti farà sentire davvero speciale! Come? Valutando la tua forma del viso, le sfumature di colore ideali e l’acconciatura coerente con la tipologia di abito scelto.
Come orientarsi allora? Sicuramente la scollatura dell’abito incide nella definizione dell’hairstyle.
Se la scollatura è rotonda o squadrata ti suggeriamo un raccolto o un semi-raccolto laterale. Scollo a barchetta? È indubbiamente uno dei più sofisticati quindi meglio optare per chignon impreziositi con piccoli punti luce. Con la scollatura a cuore è ottima l’idea del capello sciolto che copre le spalle, con due piccole trecce laterali che si uniscono al centro della nuca.
La frase “ per amarvi e onorarvi…” vale anche per i capelli perché è fondamentale curare il capello anche nel periodo che precede il matrimonio. Ti consigliamo infatti il nostro «hair refiller»: un trattamento molecolare ristrutturante che ricostruisce la fibra capillare per ottenere capelli forti e corposi dall’effetto «wow».
Se vuoi essere la sposa più cool del momento, puoi lasciarti ispirare dagli hairlook che abbiamo raccontato nella collezione sposa di System Professional #Codice Amore – Capitolo 2 in collaborazione con il prestigioso atelier Nicole Spose di Alessandra Rinaudo.
La collezione si ispira a otto meravigliosi fiori e viene valorizzata grazie alla nuova linea di styling System Professional con tecnologia Creativecode, l’ultima generazione di sistema care ultra-personalizzato dove lo styling è anche trattamento.
Sul set, abbiamo realizzato il look da cerimonia “Palma”: onde morbide e romantici intrecci dedicati ad una donna creativa e libera come un soffio di vento Un hair look molto versatile e raffinato, ma allo stesso tempo casual con un raccolto morbido e (perché no) con scarpa street a fine serata!
Se i consigli di bellezza per il matrimonio sono rivolti molto spesso alla sposa e alle damigelle d’onore, non significa che lo sposo non abbia bisogno di essere guidato quando si tratta di stile e di cura del capello. È fondamentale che il look si “sposi” armoniosamente con lo stile generale della cerimonia.
Per lui, la tendenza 2019 punta a tagli corti. Lati pettinati all’indietro effetto sleek per un’aria fresca ma elegante al tempo stesso. Se invece non si vuole rinunciare al lungo l’unico diktat è che il capello sia estremamente curato. Nelle settimane precedenti al matrimonio con i nostri prodotti ristrutturanti per cute e le lunghezze rigenerate.
“Vuoi sposarmi?”. “Sì”.
Bene, una volta compiuto questo passo fondamentale, ora sapete cosa fare!