
08 Feb COME NUTRIRE I CAPELLI : 2 RICETTE DEDICATE
COME NUTRIRE I CAPELLI : 2 RICETTE DEDICATE
SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO. Lo avremo sentito tante volte, ma spesso ce ne dimentichiamo.
In questo articolo ho pensato di offrirti 2 ricette dedicate al nutrimento dei capelli, grazie alla collaborazione del talentoso e giovane CHEF Andrea Leali.
Spesso cercate soluzioni efficaci per ridonare energia ai capelli e renderli più forti, e qui vedremo cosa possiamo fare.
CAPELLI ROVINATI o MAL NUTRITI ?
Ci sono 2 fattori importanti da tenere sotto controllo.
- CUTE un punto dolente per tanti di voi…
- LUNGHEZZE spesso troppo in prima linea
I capelli crescono dall’interno e vivono ” sulla cute “. Possiamo paragonare i capelli a delle piante, se esternamente alla terra ci sono batteri, siccità o ostruzioni la stessa ne risentirà.
IDENTICO per i capelli, se la tua cute ha anomalie e non viene purificata almeno ogni 40 giorni, il capello ne risentirà.
Le lunghezze sono sempre prese sotto attacco. Lo sò, sai pensando a tutte le volte che dici, ecco i miei capelli sono SECCHI, SFIBRATI, ROVINATI, OPACHI ed ecc…
Sicuramente ci sono delle azioni che portano il tuo capello a diventarlo, ma spesso tutto arriva dalla cute.
SI, perchè se nella tua beauty routine prendi in considerazione la cute, le lunghezze ti ringrazieranno.
( questo non significa che devi smettere di curare le lunghezze, anzi ! )
VITAMINE DA ASSIMILARE
Come annunciato vi lasceremo 3 ricette per piatti deliziosi, cosi da aiutarvi in cucina ad avere nuove idee, e provare il mix di vitamine opportune per il benessere dei tuoi capelli.
Ma prima di lasciarci, parliamo ancora un attimo. Abbiamo capito che nutrire i capelli dall’interno è fondamentale ma lo è nello stesso modo la cura che abbiamo quotidianamente.
ORA, quante volte hai fatto la lavatrice ai tuoi capelli ?
Ahhah, non sono matto: Lavatrice = mettere il detersivo ( shampoo) e sfregare la cute ( come le nonne quando smacchiavano i tessuti con il sapone ) ; mi sono spiegato ?
La detersione è un rituale IMPORTANTISSIMO sappilo.
3 COSE DA NON FARE durante lo shampoo
- SFREGARE CON LE UNGHIE, si proprio così, sfregare con le unghie ! ( lo sò che lo hai fatto ancora )
- CENTRIFUGA AI CAPELLI eccone un altra, tipo dopo lo shampoo avete la schiuma che mi acceca ed i capelli sono diventati una matassa da districare.
- CICLO RAPIDO certo perchè avete sempre fretta ed il più sbrigativo, ma un calzino sporco rimarrà sempre.
A parte gli scherzi per ottenere il meglio dai vostri capelli, va ribadito l’importanza di massaggiare la cute con i polpastrelli ( e non con le unghie ) così da non creare irritazioni alla cute e stressare il bulbo. Durante il massaggio se ogni tanto districhi i capelli con la mano, otterrai una chioma più morbida e lucente. Anche lo shampoo a i suoi tempi di reazione, concedigli 3 minuti del tuo tempo e noterai cambiamenti durante l’asciugatura.
SEGUI QUESTO PASSO ( bagno, applico lo shampoo, massaggio, pettino, massaggio, pettino, respiro e ok puoi risciacquare )
ED ORA BUON APPETITO 🙂
Vi abbiamo preparato una ricetta “efficace” anche per la cena di San Valentino …
CHEF ANDREA LEALI
VUOI UN ALTRA RICETTA CONTRO LA ROTTURA DEI CAPELLI ? CLICCA QUI
No Comments