Inizio stagione: un’immersione nel vortice delle tendenze

Inizio stagione: un’immersione nel vortice delle tendenze – Settembre è stato un mese davvero fantastico per me! Ho potuto mettere in campo la mia passione per la professione, la ricerca moda e la creatività. 

In salone mi hanno fatto tante domande sulle mie attività come formatore e come stilista e così’ ho deciso di raccontarvi il mio inizio stagione e quanto sia speciale il mio lavoro.

Abbiamo visto sui social la tua presenza allo show di Art Hair Studios. Ci racconti com’è stato l’evento e quali sono le tendenze che ci proporrai in salone in questa stagione?

Il 16 settembre, insieme al comitato artistico di Art Hair Studios, ho presentato la nuova collezione Autunno/Inverno “Speech”. Un evento unico all’interno di un’esclusiva location Milanese nel cuore del fashionistico distretto Tortona, che ha coinvolto un pubblico di circa trecento persone. Sul palco, con grande emozione, ho realizzato un taglio donna e un’innovativa tecnica colore. 

La nuova collezione è un vero e proprio inno alla libertà di espressione e, per interpretare questo concept, abbiamo creando texture e colori unici capaci di esaltare la personalità di ciascuno.

Il nostro autunno sa di tonalità nocciola e nuances fredde grigio cemento naturale, di long bob e di acconciature ironiche e giocose. 

Dopo lo show, pronti partenza via per il tour stilistico nelle città di Palermo, Cagliari, Forlì e Milano con i seminari che raccontano la collezione e tutte le sue novità. Pronti anche voi per scoprirle? https://www.facebook.com/pg/Jocapelli.Jo/photos/?tab=album&album_id=1398954503615492 

Oltre all’evento di Art Hair Studios ti abbiamo visto nel backstage della Milano Fashion Week. Com’è stata questa esperienza? Ci anticipi le tendenze capelli che troveremo nella Primavera/Estate 2020?

Pochi giorni dopo l’Hair Show firmato Art Hair Studios, è stata la volta della Milano Fashion Week, nei backstage delle sfilate di Blumarine, Ferragamo e Act N°1. Milano vive con fervore la settimana più glamour della stagione ricca di eventi, presentazioni e sfilate dei brand più famosi del mondo della moda. 

Giornate senza sosta e un frenetico (ma entusiasmante) lavoro dietro le quinte! Energizzante il tuffo visionario nel futuro delle tendenze Spring Summer 2020 e prestigiosa l’occasione di lavorare in sinergia con i grandi professionisti del settore.

Nei backstage abbiamo studiato i look insieme agli art director e realizzato i lavori con i migliori prodotti firmati Wella Professionals.

Per la collezione di Blumarine, abbiamo puntato sulla sperimentazione della texture mixando definizione nella parte superiore e morbidezza naturale sulle punte. Invece nella sfilata di Ferragamo abbiamo portato lo stile degli anni ’80 e giocato con i contrasti scegliendo un mosso naturale e una versione sleek più controllata e rigorosa.

Nelle sfilate tutto è magia, provocazione, sogno ed emozione. Il gioco più interessante, dal mio punto di vista, è trasformare i look capelli delle passerelle in look da indossare nella vita reale. È nei saloni che tutto trova concretezza!  

Anticipazioni? Le acconciature di tendenza che vedremo nella prossima stagione calda sono pronte ad assecondare la nostra voglia di libertà, leggerezza e sensualità. 

jocapelli

About jocapelli

JO Capelli

VILLANUOVA sul CLISI (BS) presso C/C “Italmark”

Via Zanardelli / Tel. 0365.373182

ORARIO

Lun 14.00 – 19.30
Da Martedì a Sabato 09.00 – 19.30
Dom 9.30/12.30 – 14.30/19.30

© 2017 JO CAPELLI - P.I. 02354670982