Queste Sono Le Maschere Miracolose Che Rendono I Capelli Grassi E Crespi Lucidi Come Seta (Davvero)

Queste Sono Le Maschere Miracolose Che Rendono I Capelli Grassi E Crespi Lucidi Come Seta (Davvero)

Non tutte nasciamo con la chioma fluente e brillante di Chiara Ferragni.

Che poi, a ben vedere, magari anche lei avrà i suoi crucci in materia capelli (ma chi ha il coraggio di mostrarli su Instagram?).

La verità è che, complici gli sbalzi ormonali, gli alti livelli di stress e l’aria pesantemente inquinata delle città, sempre più donne si lamentano di avere a che fare con capelli crespi e/o grassi.

Un ottimo alleato beauty, quando la chioma si ribella e ci fa dannare davanti allo specchio, resta la classica maschera capelli, da lasciare in posa per dare il tempo agli attivi di penetrare all’interno del fusto capillare e, silenziosamente, operare una perfetta remise en forme dei capelli più mal messi. 

Quale maschera scegliere quando il problema è sono capelli grassi e al contempo crespi? Niente fai da te: ascoltate i consigli di due esperti per andare sul sicuro e recuperare una chioma da spot.

Capelli grassi e crespi, rimedi

Aggiunge Jo Capelli, hairstylist e partner Wella, “in caso di chioma grassa evitate l’uso di acqua eccessivamente calda e non massaggiate energicamente la cute, o rischiate di stimolare la produzione di sebo cutaneo”.

E quando i capelli sono ricci e tendono al crespo? “Il problema in questo caso è ridare idratazione: cercate maschere con azione idratante e alternate allo shampoo classico il metodo del co-washing, che riduce l’uso del detergente (fare frequentemente lo shampoo prosciuga il capello riccio e crespo)”.

Maschere capelli fai da te? Con moderazione

Quanto alla moda che non cessa a placarsi delle maschere capelli “do it yourself” (basta aprire Pinterest per rendersi conto dei volumi di ricerca per queste ricette domestiche), entrambi gli esperti invitano alla moderazione.

“Ricordate anche che è falso il mito riguardante le maschere capelli per cui più restano in posa, più fanno effetto”, illustra l’esperto Wella. “Ogni prodotto ha un suo tempo di posa, assorbimento e funzionamento: anche in questo senso, no al fai da te o potreste addirittura ottenere esiti opposti a quelli sperati”.

Stralcio Articolo https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/capelli/a29207873/maschera-per-capelli-grassi-crespi/?fbclid=IwAR1wgmgT8265hYOKd_yueWXB-LoZdiL_kQEjppnP7vJvgotVOITjG1PVanM

jocapelli

About jocapelli

JO Capelli

VILLANUOVA sul CLISI (BS) presso C/C “Italmark”

Via Zanardelli / Tel. 0365.373182

ORARIO

Lun 14.00 – 19.30
Da Martedì a Sabato 09.00 – 19.30
Dom 9.30/12.30 – 14.30/19.30

© 2017 JO CAPELLI - P.I. 02354670982